Loading
LOGO
  • Home
  • Itinerari
  • Login
  • Registrati
  • Login
  • Registrati

Prima di lunedì: lo scontro

L'incrocio dove avviene l'incidente d'auto tra Marco e Andrea  con Carlito è Piazza CLN a Torino. Guarda il film completo su www.thefilmclub.it

Sinossi
Carlito è una persona complessa ed è orgoglioso di essere italiano. Possiede molte Fiat 500 d'epoca di vari colori e una catena di supermercati. Deve anche far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile in una deserta Torino d'agosto. Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde.

Luoghi:
Piazza CLN (Cavour, Luigi Einaudi, Massimo D'Azeglio e Vittorio Veneto) è una delle piazze più importanti e famose di Torino. Situata nel centro storico della città, la piazza è stata intitolata alla coalizione antifascista del Comitato di Liberazione Nazionale che ha svolto un ruolo cruciale nella liberazione di Torino dalla occupazione nazifascista durante la Seconda Guerra Mondiale. La piazza è circondata da alcuni dei più importanti edifici della città, tra cui il Teatro Carignano, il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano e la Biblioteca Nazionale Universitaria. Al centro della piazza si trova la statua di Vittorio Emanuele II, primo re d'Italia, realizzata dall'artista torinese Odoardo Tabacchi. Oltre alla sua importanza storica e culturale, Piazza CLN è anche un punto di riferimento per gli abitanti di Torino e i visitatori della città. La piazza è spesso utilizzata come luogo di incontro e di manifestazioni pubbliche, tra cui concerti, spettacoli teatrali e celebrazioni nazionali. Durante il periodo natalizio, la piazza è illuminata da una grande albero di Natale e diventa il centro delle festività natalizie della città. La piazza ospita anche il mercato di Natale, dove è possibile acquistare prodotti artigianali e specialità gastronomiche della regione.

Cast:
Vincenzo Salemme, Martina Stella, Fabio Troiano
Regia:
Massimo Cappelli
   
Contattaci