La vacanza: tempo fa
La vacanza è stato girato a Napoli, nella provincia di Salerno (Centola e Pollica) e a Mondragone, in provincia di Caserta.
L'arco naturale sulla spiaggia dove Valerio e Carla passeggiano, e parlano di come lei abbia conosciuto Anneke, è l'Arco naturale di Palinuro Centola, Salerno.
Guarda il film completo su www.thefilmclub.it
Sinossi:
Valerio (Antonio Folletto) è un trentenne che sembra essere in grado di vivere la sua vita tentando solo di distruggerla. Carla (Catherine Spaak) è una donna ancora bellissima, un'ex magistrato che inizia a manifestare i primi sintomi di Alzheimer ma con una travolgente voglia di vivere. Valerio e Carla sono due anime tormentate, che trovano in un'inaspettata amicizia la forza di confrontarsi con i dolori e i segreti del proprio passato. Sono entrambi legati ad Anneke (Veruschka), una misteriosa donna. Il loro è il viaggio di due persone anagraficamente tanto lontane, eppure così vicine, nelle emozioni più dolorose che le condurrà a scoprire un nuovo modo di amare.
Luoghi:
L'arco naturale è da sempre il simbolo di Palinuro e divide da un lato la spiaggia attrezzata con chiosco e attracco per le barche dirette verso le grotte e dall'altro dalla spiaggetta riservata raggiungibile passando sotto il foro naturale.
Antonio Folletto, Catherine Spaak, Carla Signoris
Enrico Iannaccone