La vacanza: nel traffico
La vacanza è stato girato a Napoli, nella provincia di Salerno (Centola e Pollica) e a Mondragone, in provincia di Caserta.
La strada dove Arturo imbottigliato nel traffico vede Michela camminare a piedi e tenta inutilmente di fare manovra per raggiungerla è Via Luigi Tansillo a Napoli.
Guarda il film completo su www.thefilmclub.it
Sinossi:Valerio (Antonio Folletto) è un trentenne che sembra essere in grado di vivere la sua vita tentando solo di distruggerla. Carla (Catherine Spaak) è una donna ancora bellissima, un'ex magistrato che inizia a manifestare i primi sintomi di Alzheimer ma con una travolgente voglia di vivere. Valerio e Carla sono due anime tormentate, che trovano in un'inaspettata amicizia la forza di confrontarsi con i dolori e i segreti del proprio passato. Sono entrambi legati ad Anneke (Veruschka), una misteriosa donna. Il loro è il viaggio di due persone anagraficamente tanto lontane, eppure così vicine, nelle emozioni più dolorose che le condurrà a scoprire un nuovo modo di amare.
Cast:
Antonio Folletto, diplomato all'Accademia nazionale d'arte drammatica, matura rapidamente una solida esperienza attoriale grazie alla partecipazione a numerosi spettacoli teatrali e a varie produzioni TV. Nel 2012 prende parte al cast della miniserie di Rai 1 Terra ribelle nel ruolo del tenente Edoardo Belmonte. Nel 2015 lo vediamo accanto a Juliette Binoche nel film L'attesa di Piero Messina, nel film TV Rai Sotto copertura di Giulio Manfredonia e in Limbo di Lucio Pellegrini. Nel 2016 è tra i nuovi protagonisti della seconda stagione di Gomorra - La serie nel ruolo di 'o Principe, e successivamente viene scelto da Carlo Carlei per la serie Rai I bastardi di Pizzofalcone. Tra aprile e maggio 2023 è il protagonista, con Maria Pia Calzone, del film "SottoCoperta" prodotto da Minerva Pictures, Tile Storytellers, Bronx Film e Flicktales, per la regia di Simona Cocozza.
Antonio Folletto, Catherine Spaak, Carla Signoris
Enrico Iannaccone