La bella di Lodi: Un caffè al volo
La piazza dove ha i tavolini il bar all'aperto dove Franco (Aranda) passa a prendere Roberta (Sandrelli) per andare in piscina è Piazza Grande a Modena. Sullo sfondo il duomo di Modena.
Sinossi:
E' la storia di Roberta, una giovane e bella proprietaria terriera lombarda e di Franco, un meccanico privo di scrupoli ed opportunista. I due si conoscono sulla spiaggia di Forte dei Marmi e sono attratti subito l'uno verso l'altra. La storia si snoda attraverso incontri e fughe dei due protagonisti, che a bordo della "Alfetta" di Roberta vagano sull'autostrada del sole, in motel, alberghi di lusso, in un panorama da miracolo economico. Roberta però non dimentica gli affari e, pensando di mettere a profitto le qualità di Franco, decide di comprare un garage e, dopo un consiglio di famiglia, lo sposa.
Attori:
Ángel Aranda, talvolta accreditato come Angelo Aranda o Angel Miranda (Jaén, 18 settembre 1934 – 4 luglio 2000), è stato un attore spagnolo che è stato attivo anche nel cinema italiano, particolarmente negli anni sessanta e nei settanta. Nativo dell'Andalusia, è apparso in una cinquantina di film del cosiddetto cinema di genere (b-movie, spaghetti western, peplum, poliziottesco, film di fantascienza, ecc.) e nel 1961 ha fatto parte del cast del film Il colosso di Rodi, diretto da Sergio Leone. Con il regista Corbucci ha interpretato il film del 1967 I crudeli. Oltre che in produzioni minori, è stato interprete in pellicole di un certo valore appartenenti al filone della commedia all'italiana.
Stefania Sandrelli, Ángel Aranda, Elena Borgo
Mario Missiroli