Loading
LOGO
  • Home
  • Itinerari
  • Login
  • Registrati
  • Login
  • Registrati

L'ammazzatina: La fuga

0 ITALY

La villa del barone Mimì Galluzzo (Pino Caruso) è la villa di Casal Lumbroso a Roma. La villa di Casale Lumbroso 167 è LA villa, ovvero la villa che almeno per quanto riguarda gli ultimi 20 anni detiene il record di presenze cinematografiche: salta fuori praticamente dappertutto! Parliamo di una villa in grado di superare come numero di film persino quella dell’Olgiata, e senza averne il fascino. Il corpo dell’edificio è molto meno rifinito rispetto alla villa vicina ai campi da golf dell’Olgiata, e ha subito negli anni diversi cambiamenti, tanto che oggi è un villone contornato di automobili in cui il fascino del giardino con le rocce che tanto eravamo abituati a vedere al cinema ha perso molto. La piscina c’è ancora, le rocce pure, ma il resto... Sarà quel colorino giallo degli intonaci, sarà l’abbattimento di quel porticato a finestre circolari che abbelliva la facciata d’entrata negli Ottanta, sarà la prosaicità attuale dell’insieme (non esiste più nemmeno il porticato della facciata interna) ma il colpo d’occhio è completamente diverso.

Guarda il film per intero su  www.thefilmclub.it


TRAMA: Il barone siciliano Mimì Galluzzo deve accettare compromessi con la moglie e con alcuni mafiosi per intascare l'eredità del suocero.

Cast:
Pino Caruso, Paolo QUattrini, Leopoldo Trieste, Erika Blanc, Andréa Ferréol, Karin Schubert, Vittorio Caprioli, Tano CImarosa, Pupo De Luca, Don Powell, Gigi Angelillo
Regia:
Ignazio Dolce
   
Contattaci