Champagne in paradiso: Paola in sella alla sua moto
Nella scena iniziale del film, Paola (Romina Power) attraversa Roma in moto per raggiungere la scuola; durante il tragitto vediamo gli splendidi scorci di Roma tra cui Castel Sant'Angelo, il lungotevere e infine la facciata del Liceo Scientifico Kennedy in via Nicola Fabrizi a Roma, la scuola dove Marco (Al Bano) inizia a lavorare come supplente.
Non perderti il film su www.thefilmclub.it
Trama:
Due nonni di tre dolci fanciullini, raccontano in tono di fiaba il loro primo incontro di tanti e tanti anni prima, il loro innamoramento romantico in circostanze piuttosto fuori dell'ordinario ed il loro matrimonio. Erano i tempi dei buoni sentimenti e delle amicizie sincere. Lui, giovane professore di lettere, disoccupato ed in cerca di lavoro, era rimasto vittima di scherzi pesanti ed un tantino crudeli di una scolaresca femminile (nella quale era stato inserito come supplente), scherzi organizzati da una certa Paola, simpatica ma eccessivamente vivace ed intraprendente. Licenziato per "incapacità didattica" lui e tolta dalla scuola da suo padre, ricco industriale, per totale insufficienza e cattiva disciplina lei, caso vuole che si ritrovino, per volontà di Paola, nella casa di campagna di lei, dove l'uno farà da insegnante privato all'altra. La reciproca simpatia si sviluppa sempre più e porterà i due a convolare a legittime nozze. Nel finale rivediamo i due vecchietti atleticamente abbracciati in un ballo romantico.
Claudio Aliotti, Al Bano, Francesca Romana Coluzzi, Gegia, Gianni Magni, Renzo Montagnani, Anna Mazzamauro, Romina Power, Gigi Reder, Edmund Purdom
Aldo Grimaldi